Non esiste nessun segreto o trucchetto. BASTA CON LA FUFFA. Per imparare a creare, pianificare, gestire e ottimizzare una seria Strategia di Web Marketing, devi studiare, provare, sperimentare. Con gli esperimenti, i tentativi e (soprattutto) i fallimenti arriverà il giorno in cui tutto sarà chiaro. Ad esempio, per un’azienda che opera nel settore del vending ho […]

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Il primo passo fondamentale per ottenere successo online è quello di individuare con cura gli obiettivi. Sembra una sciocchezza. L’obiettivo è quello di fare soldi, incrementare le vendite, aver più clienti! Talmente chiaro e ovvio che non ha alcun senso scriverci un articolo! Ecco il primo grande errore che commettono quasi tutti. Ogni tua singola […]

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Adesso che hai capito come si individuano e si misurano i tuoi obiettivi puoi leggere questo articolo. Infatti il secondo errore più grande che comunemente viene fatto su internet è quello di catapultarsi online senza studiare il mercato di riferimento. Ci si affaccia all’online con la stessa identica idea con cui si fa pubblicità offline. Più […]

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Quando hai capito bene quali sono i tuoi obiettivi online, quando hai compreso perfettamente il tuo mercato di riferimento, non ti resta che scegliere strumenti e presenze web più idonei a colpire il tuo target. Capisci quando possiamo cominciare a palare di sito web? Soltanto dopo avere scelto gli obiettivi e soltanto dopo avere individuato il mercato. […]

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Sembra scontato, ma parlando con amici e collaboratori si è aperto un mondo! Vorrei condividere questo argomento con i miei cari lettori e richiamarli ad un commento sulle proprie esperienze vissute. Molto spesso nelle PMI l’incontro tra marketing ed agenzia di comunicazione avviene con frequenze più diluite nel tempo. Questo perchè in azienda le cose […]

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Costruire una strategia di comunicazione richiede l’impegno e le competenze di diverse figure specializzate, sia in azienda che nell’agenzia di comunicazione. In questo post vorrei riassumere gli 8 passi fondamentali per creare una strategia di comunicazione valida: Obiettivo di marketing a breve e obiettivo di marketing a medio lungo periodo Cioè, cosa dobbiamo fare? A […]

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La BAV (Brand Asset Valuator) è uno strumento di misurazione della brand equity messo a punto dalla nota agenzia di comunicazione Young & Rubicam. L’obiettivo principale di questo strumento è quello di cercare di capire come nasce, si sviluppa e (non necessariamente) decade il valore di una marca, permettendo di avere un’indicazione d’intervento da parte […]

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Per poter ottenere successo, aumentare i clienti, incrementare le vendite e ottenere il massimo dalla tua attività, devi prima di tutto creare i presupposti. Che cosa intendo per “creare i presupposti”? Non si possono raggiungere gli obiettivi desiderati se tutta l’azienda non è stata organizzata in funzione di questi obiettivi. Quello di cui sto parlando […]

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Da un bel po’ di tempo sto seguendo la vicenda Aiazzone. Se non sai quello che sta succedendo, non posso spiegartelo velocemente, in quanto il quadro della situazione è quasi impossibile da illustrare, per renderla facile: Aiazzone attualmente non riesce a pagare i circa 800 dipendenti, sembra non riuscire a pagare neppure i fornitori e […]

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